Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

La storia del nome

 

Warm Burrow, un nome molto semplice ma carico di significato. 

Letteralmente il nome significa "tana calda", il che non vuole rimandare a nessun doppiosenso, ma richiama alla mente la condizione della nostra Terra. 

Se ci pensi la Terra è la nostra casa, la nostra tana, il nostro luogo sicuro, che però sta andando in malora a causa dei nostri comportamenti errati. È come se ognuno di noi d'un tratto cominciasse a distruggere casa propria con tutti i mezzi che ha. 

Il bello però è che ad ogni sbaglio si può rimediare.

Warm Burrow infatti vuole riportare la nostra Terra alla sua forma originale di tana, di luogo sicuro da apprezzare per tutte le bellezze che ogni giorno ci offre, perché non c'è un pianeta B ma c'è sempre tempo per fare le scelte giuste.

L’uomo è parte integrante della natura, in fondo l’unica cosa che ci distingue da tutte le specie esistenti è la ragione, ovvero la capacità di giudizio e di pensiero logico. 

Proprio per questo, tutti noi abbiamo la responsabilità di proteggere il nostro habitat e quello degli esseri viventi che lo abitano. 

Noi siamo natura, e senza di essa non esisteremmo.

Gary Snyder, poeta ambientalista descritto come "il poeta dell'ecologia profonda" e precursore dell'ecopoesia scrive in una delle sue poesie:

"La natura non è un posto da visitare. È casa nostra."

La natura è casa nostra, siamo noi stessi e Warm Burrow è qui con te per proteggerla.