Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Warm Burrow consiglia: HealthyColor a Milano

Bentornati nella nostra rubrica Warm Burrow Consiglia, uno spazio settimanale in cui vi raccontiamo le nostre esperienze in quei contesti in cui fanno da sfondo la preservazione del pianeta e l’attenzione ai diritti ambientali.

Il consiglio di questa settimana è Healthy Color: il nuovo locale gestito dal rapper Sfera Ebbasta e il calciatore Andrea Petagna. Ne sono venuta a conoscenza leggendo un articolo su Vanity Fair, ciò che ha attirato la mia attenzione è il modo in cui viene presentato, ossia
“la sintesi dei temi importanti nella società di oggi: vivere sani, vivere bene con se stessi, con gli altri e con l’ambiente. Un concetto olistico di benessere.”.
Questa descrizione ha subito attirato la mia attenzione e, leggendo sul loro sito healthycolor.it che Salute, Ecologia e Sostenibilità sono gli ingredienti presenti in ogni preparazione, mi sono subito convinta a provarlo.
Il locale si trova vicino al centro di Milano, in via della Moscova 41: una posizione strategica a pochi metri dalla fermata Moscova sulla M2 e a soli 10 minuti di cammino dalla stazione di Porta Garibaldi. 

healthy color

Un bel locale

Non molto grande e con pochi posti a sedere conferisce un’atmosfera di intimità e contatto col personale, ma la superficie limitata è ben sfruttata sia riguardo l’organizzazione degli spazi che per la coloratissima decorazione del locale affidata all’artista motorefisico.

Il menù comprende principalmente bowl e poke con una proteina e riso di base e tanti plus da aggiungere e personalizzare, ma si possono ordinare anche ordinare insalate, zuppe o tartare, puoi aggiungere inoltre le healthy sauce che desideri.

Non sono previsti i classici menù di carta

Per inviare il tuo ordine alla cucina basta utilizzare il tablet che ti consegneranno al tuo arrivo, dopo che avrai consultato gli schermi che illustrano il menù, di cui è stata abolita la scomoda versione cartacea da gettare via qualora venissero attuati dei cambiamenti nelle liste.

Menù nella sezione drink 

healthy color

La selezione di healthy drink comprende frullati, acqua e bibite senza zuccheri aggiunti, rigorosamente analcoliche e dal packaging plastic-free, così come ogni elemento del servizio al tavolo. 

Cosa ho mangiato e quanto ho speso

Ho ordinato una healthy poke yellow, a base di Pollo al curry, Yellow Rice, avocado, rucola, pomodorini, anacardi, carote, latte di cocco e salsa al curry, acqua naturale e un caffè, spendendo complessivamente €16.90. Trovo che offrano un prezzo adatto alla qualità, sia del prodotto che del servizio, considerando anche la sua ubicazione nel cuore di Milano.

Alla fine del pasto ero sazia ma per niente appesantita, il ciò mi ha fatto riflettere sull'importanza dello studio delle porzioni per ridurre al minimo gli sprechi.

Un’iniziativa interessante che promuove dei sani principi che non possiamo che condividere, vi rivolgiamo quindi anche noi lo stesso messaggio affisso sulla parete principale del locale:

Don’t worry, be healthy!

Avevi sentito parlare di questo progetto? Hai mai visitato il posto o hai mai usufruito del loro servizio a domicilio?

Raccontaci cosa ne pensi in un commento qui in basso e condividi l’articolo se ti è piaciuto!




1 commento

  • Veramente un posto stupendo: si mangia da dio e in più è eco friendly!

    Matteo

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati