Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Questa è la storia di Ken Amante: il ragazzo che ama gli animali

Nell’articolo di oggi noi di Warm Burrow stiamo per raccontarvi una bellissima storia avvenuta nelle Filippine non molto tempo fa che ha cambiato e sta ancora cambiando in meglio la vita di molti cani.

Questa è la storia di Ken Amante, un bambino di soli nove anni che, sin dai primi anni della sua vita, ha avuto un amore pressoché infinito per gli animali.

Pronti per questa nuova avventura? Cominciamo!

L’inizio della storia…

ken amante

Ogni giorno, per ben due anni, il padre di Ken Amante ha guardato suo figlio prendere il suo zainetto e allontanarsi da casa per ore. Immaginate quanta perplessità e soprattutto preoccupazione avrà sicuramente avuto per il suo bambino! Ecco perché un giorno decise finalmente di seguirlo e ne valse sicuramente la pena. Ken, infatti, portava da mangiare ai cani randagi incontrati durante le passeggiate con il suo cane.

Inizialmente, durante i primi anni di scuola, il piccolo prendeva di nascosto qualcosa da mangiare da casa e cercava di sfamare i randagi del suo quartiere. Aveva già capito che il suo scopo nella vita sarebbe stato quello di alleviare la sofferenza di questi cuccioli, aiutandoli con tutte le sue forze.

Il padre di Ken è rimasto subito molto colpito dal grande amore di Ken per gli animali e ha deciso di dargli una mano. Insieme, hanno portato cibo ai cani randagi, hanno curato la loro pelle malconcia e si sono dati da fare per trovare loro una casa per sempre.

Al piccolo Ken però tutto questo non sembrava ancora abbastanza. Dopo aver scoperto che in molti rifugi per cani si utilizza l’eutanasia a causa di sovraffollamento o malattie, ecco un nuovo e brillante sogno: aprire un rifugio sicuro per i suoi amici animali.

 

Happy Animals Club

ken amante

Le foto di Ken hanno fatto il giro del mondo e molti sono stati commossi nel vedere un bambino di soli 9 anni si prendeva cura, con tanto amore, di questi cani sfortunati. Sono arrivati così i primi aiuti e donazioni che hanno permesso a Ken di aprire rifugio per animali che tanto sognava: l’Happy Animals Club.

Con i soldi delle donazioni Ken è riuscito ad affittare 10000 metri quadrati di terreno e ha cominciato la sua attività. Ed ecco nascere Happy Animals Club, il primo rifugio non-kill (che si impegna a non sottoporre gli animali a eutanasia) e non-profit per gli animali della zona.

Sul sito di Happy Animals Club potete trovare tantissime immagini del rifugio, degli animali che ospita e la storia raccontata in prima persona dal piccolo Ken che, personalmente, ci ha davvero rubato il cuore! Lo scopo del nostro piccolo eroe rimane quello di aiutare questi animali a trovare casa e, nel frattempo, di prendersi cura di loro nel miglior modo possibile.

 Cosa potete fare voi quindi?

  • Prendere ispirazione da questa storia ed aiutare gli animali della vostra zona, iscrivendovi come volontari nei rifugi per animali o donando anche solo una piccola somma che potrà garantire loro cibo e cure adeguate.
  • Adottare un animale se ne avete l’opportunità! Questa grande e generosa decisione riempirà di gioia il cuore di quel povero animale sfortunato ma sicuramente anche il vostro!
  •  Donare una piccola cifra a Happy Animals Club per sostenere la grande iniziativa del piccolo Ken.

Ricordatevi che Ken Amante è un bambino di soli 9 anni e che, in così poco tempo, è riuscito ad aiutare molto più di quanto molti altri vogliano fare in una vita intera. Pensate davvero che esistano ancora delle scuse per non agire ora?

Cosa ne pensate dell’iniziativa di Ken? Fateci sapere se la storia vi è piaciuta con un commento o condividendo l’articolo se vi va!

Erica Polidori

 

Fonti:

https://www.happyanimalsclub.org/origins

https://metro.co.uk/2014/06/05/ken-amante-philippines-boy-to-open-happy-animals-clubs-shelter-after-online-donations-4751180/

https://shareably.net/boy-feeds-stray-dogs-pocket-change/

Immagini:

https://www.happyanimalsclub.org/origins

http://static.boredpanda.com/blog/wp-content/uploads/2014/05/happy-animals-club-pet-shelter-kid-1.jpg

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati