Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Moda sostenibile: le grandi case di moda danno il buon esempio

Come ogni mercoledì vi diamo il benvenuto sulla nostra rubrica dedicata alla sostenibilità! In questo spazio vi proponiamo ogni settimana temi nuovi di cui l'ecosostenibilitá è protagonista. 


Vi abbiamo parlato di iniziative portate avanti per salvaguardare l'ambiente e ridurre gli sprechi, notizie che abbiamo letto, i nostri consigli o vi abbiamo raccontato di luoghi visitati o esperienze fatte. 


In questo articolo voglio parlarti di moda sostenibile e, in particolare, di una casa di moda che ha scelto la via della sostenibilità, ho recentemente letto qualche articolo a riguardo e voglio renderti partecipe di questa scoperta! Oggi ti parlerò di una di queste, continua a leggerci per scoprire sempre di più!


Questo è lo scopo del team Warm Burrow: ogni giorno ci teniamo aggiornati su svariati temi riguardo la preservazione ambientale e ne parliamo qui, raccogliendo sia informazioni da varie fonti che puoi tranquillamente visitare, che tutte le nostre esperienze sostenibili. Amiamo anche confrontarci con la nostra community, sapere cosa vi piace, che luoghi frequentate, se i nostri consigli sono utili. Non esitare quindi a dirci la tua! 


Missoni inizia la collaborazione con Save the ducks


Se non servono presentazioni per la grande casa di moda Missoni, di Save the Ducks personalmente non ne avevo mai sentito parlare prima di leggere un articolo su IO Donna. 


Questa compagnia nel 2012 crea un brand che rispetta l'ambiente, gli animali e le persone. Margherita Missoni: direttore creativo dell'azienda creata dai suoi nonni, decide di iniziare la collaborazione con la compagnia sostenibile. I modelli riprendono i capi dell'archivio storico di Missoni ed è evidente, infatti, lo stile anni ‘90. 


Nicolas Bargi (CEO di Save the Ducks) riguardo questa collaborazione afferma che: 


“Quando tradizione, artigianato e design incontrano madre natura, allora possiamo essere sicuri di lasciare una dichiarazione che verrà raccolta dalle generazioni future - Il viaggio verso la sostenibilità è un progetto condiviso che si integra ogni giorno di più nel nostro dna e sono sicuro che M Missoni sarà un compagno di viaggio affidabile e stimolante” (IO Donna).


Noi di Warm Burrow siamo estremamente d’accordo con queste posizioni, è importante il fattore collaborazione in un argomento del genere, in cui l’individuo non ha, purtroppo, il potere di cambiare il mondo. Tuttavia possiamo cambiare le nostre abitudini e portare sempre più persone a farlo, come? Con la sensibilizzazione, l’informazione, il buon esempio e, perché no, la collaborazione! Come afferma anche Margherita Missoni, “l’unione fa la forza” e, in ambito sostenibilità, più siamo uniti più è semplice dare una svolta a questo mondo!


E warm burrow?


Il nostro team è qui apposta! Vogliamo raggiungere più pubblico possibile per informare, dialogare sui temi che riteniamo importanti e, soprattutto, agire! 


Come? continua a seguirci! Il mese prossimo scoprirai tante iniziative che ti vedranno protagonista, grazie a te ce la faremo!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati