Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

McDonalds: la prima linea di hamburger vegetali

McDonald's: chi, non è mai andato a mangiare in questo strepitoso fast food almeno una volta nella vita? ovviamente nessuno, quante feste di compleanno e pranzi post scuola abbiamo organizzato lì solo Dio lo sa. 

 

I piccolissimi passi avanti che questa azienda sta facendo verso l’ecosostenibilità, a cominciare dall’eliminazione delle cannucce di plastica con la campagna di sensibilizzazione “ti servo davvero?”, segnano l’inizio della svolta green di questo fast food. 

LEGGI ANCHE: Articoli di plastica monouso vietati dal 2021

A partire dal 30 settembre 2019, in Canada, McDonald’s ha lanciato la nuova linea di hamburger PLT (plant lattuce tomato) 100% vegetali che non gravano sulla questione ambiente che possono finalmente assaggiare anche i vegani.

L’hamburger di “non carne” è prodotto dalla start up californiana Beyond Meat. distribuito in circa 7500 punti vendita negli USA è riposto nella categoria della carne, nonostante non lo sia affatto. L’hamburger è stato sottoposto anche ad alcuni vegani e vegetariani ed entrambi lo definiscono davvero troppo simile alla carne di manzo, il che lo rende molto più gradevole agli onnivori. 

Dimenticate i veggie burger dolciastri e sbriciolosi: Beyond Burger assomiglia a un hamburger di manzo sotto tutti i punti di vista. Nel colore e anche nella consistenza, che potete variare a vostro piacimento, chiedendolo più o meno ‘al sangue’ e soprattutto nel sapore.



L’iniziativa di McDonald’s durerà 12 settimane con il prezzo di un normale menu e successivamente si deciderà se esportare il prodotto internazionalmente. 


Beyond burger: come è fatto?

Ma come viene creato Beyond burger? Gli ingredienti più importanti sono le proteine di pisello, il succo di barbabietola, che dò il colore rossastro, l’olio di canola, l’olio di cocco, e il lievito per dare il sapore intenso. Beyond burger è anche molto nutriente, contiene infatti 20 grammi di proteine, e rispetto al classico manzo, più ferro, meno grassi saturi e meno calorie e colesterolo.

Beyond burger è vegano e senza OGM, un’ottima alternativa alla carne di questi tempi.


LASCIA UN COMMENTO E CONDIVIDI SE TI E’ PIACIUTO!

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati