Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Magliette ecosostenibili fatte di plastica riciclata: SoulFace Apparel

Creare magliette ecosostenibili dalla plastica: la missione di Soulface appareal.

Occorrono 320 bottiglie di plastica per creare una maglietta. Ce lo insegnano i tre giovani ragazzi fondatori di SoulFace Apparel, le sorelle Miranda e Rebecca Kim con l'amico Joseph Darcey-Alden.

Nell’articolo di oggi scopriremo il progetto di questi piccoli grandi imprenditori che, con impegno e dedizione, sono riusciti a trasformare il riciclo della plastica in una vera e propria missione.

 “Ricicliamo la plastica per ridurre la plastica”

È questo il motto dell’azienda americana SoulFace Apparel, che ha fatto del riciclo e della salvaguardia ambientale il loro mantra.

magliette ecosostenibili

Quello della plastica nei mari e negli oceani è un problema che ormai tutti conosciamo. Secondo quanto riportato dall’azienda, sono infatti otto milioni di tonnellate i rifiuti di plastica che vengono gettati ogni anno nelle acque del nostro pianeta.

Oltre al gravissimo impatto ambientale, la plastica causa la morte di oltre un milione di animali marini e selvatici ogni anno, spesso per soffocamento, ma anche degradandosi nel tempo in particelle tossiche.

È proprio a partire dai rifiuti plastici gettati negli oceani che l'azienda produce un materiale innovativo, privo di sostanze tossiche con il quale realizza t-shirt da uomo e donna e borracce amiche dell’ambiente acquistabili sul sito online.

320 bottiglie di plastica per creare una maglietta

Per questi motivi è evidente come sia sempre più importante ridurre l’utilizzo di plastica e, soprattutto, liberare mari e oceani dalla sua presenza. Questo è proprio ciò che stanno facendo i ragazzi di SoulFace Apparel che, per produrre una sola maglietta, riescono a riciclare oltre 320 bottiglie di plastica prelevate dagli oceani.

Un'idea di riciclo ma anche di solidarietà: l'azienda, infatti, dona il 10% dei propri guadagni ad associazioni che si occupano della salvaguardia degli oceani.

Un’iniziativa davvero brillante per trasformare qualcosa di così tanto dannoso come la plastica in qualcosa di utile, che possa donare nuova vita a dei semplici rifiuti e, soprattutto, che possa limitare gli enormi danni che questo materiale sta creando al nostro pianeta ed agli animali che lo abitano.

Aiutare il pianeta concretamente è un sogno così irrealizzabile? Le storie dei ragazzi che vi abbiamo raccontato in questa rubrica dimostrano il contrario.

Ti importa davvero?

Sostenibilità significa anche sostenere, ed è il momento per tutti noi di iniziare a sostenere le iniziative che salvaguardano la nostra Terra.

Anche Noi di Warm Burrow ci impegnamo a sostenere l'ambiente utilizzando al posto del classico cotone, il cotone Biologico certificato GOTS al 100%.

Cosa ci differenzia da un classico brand di abbigliamento?

Doniamo il 10% dei capi in limited edition per una causa specifica. In questo momento di emergenza abbiamo deciso di creare la LImited coronavirus tee che puoi osservare qui sotto. Il 10% del ricavato sarà devoluto al solidarity response fund per la ricerca di un vaccino al coronavirus. 

Clicca sulle immagini per guardare il prodotto ed iscriiti alla nostra newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo acquisto!

maglietta cotone biologico t-shirt ecosostenibile

 


Erica Polidori

 

 

Fonti:

https://soulfaceapparel.com/

https://dailybruin.com/2017/10/16/eco-friendly-clothing-company-produces-t-shirts-from-recycled-plastic/

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati