Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Il principe Harry elogia Greta Thunberg: “il mondo ha bisogno di lei”

 Greta Thunberg continua a portare avanti con fierezza la sua battaglia contro i cambiamenti climatici e, per fortuna, vanta innumerevoli sostenitori in tutto il mondo. Tra questi, l’ultimo nome a spiccare è quello del principe Harry, che ha elogiato la giovane attivista in occasione degli OnSide Awards.

Gli OnSide Awards ed il discorso del Duca di Sussex

 Il 17 Novembre, il principe Harry ha presenziato alla prima edizione degli OnSide Awards, tenutasi alla Royal Albert Hall, in rappresentanza della famiglia reale. Si tratta di una bellissima iniziativa che ha lo scopo di premiare i giovani, in particolar modo quelli che hanno saputo impegnarsi e contribuire per lo sviluppo delle proprie comunità.

In questa giornata così importante, Harry ha tenuto un toccante discorso, sottolineando che l’età non conta quando si ha qualcosa per cui lottare, quando si crede nei propri ideali e nei propri valori:

  “OnSide è un’organizzazione ancora giovane, ma come tutti qui sappiamo, non dovremmo mai sottostimare il potere e l’influenza dei giovani”.

Nel suo discorso di appoggio verso i più piccoli e i loro sogni, il Duca di Sussex ha sottolineato il suo sostegno a quella giovane ragazza che, sicuramente, si è saputa distinguere per l’impegno donato alla sua causa, diventando la più giovane ambasciatrice mondiale della sostenibilità ambientale.

Il principe ha, così, iniziato un vero e proprio elogio nei confronti di Greta Thunberg e, rivolgendosi ad un pubblico di 2500 giovani, ha affermato:

 “quando Greta ha iniziato la sua protesta contro il cambiamento climatico aveva solo 15 anni: una voce, con un cartello, seduta da sola fuori dal Parlamento svedese. Molte persone (in realtà dovrei dire molti adulti) la ignorano. Eppure, oggi milioni di giovani si sono uniti alla sua lotta. Anche se all’inizio era sola, lei credeva in un ideale, aveva una missione e il desiderio di fare qualcosa non solo per sé stessa ma per tutti. E adesso il mondo intero le presta attenzione. Qualunque sia il sogno, ogni Paese, comunità, scuola, famiglia o gruppo di amici ha bisogno della propria Greta. Qualcuno che possa aprire la strada, che sia pronto a difendere i valori di una comunità e mostrare come prendersi cura delle persone.
 
 Leggi anche:

 

Combattiamo per i nostri sogni!

Così, in una giornata dedicata ai giovani e al loro potenziale, ecco come Harry ci ricorda che tutti noi possiamo impegnarci e fare qualcosa per rendere il mondo un posto migliore. Ci ricorda che i nostri sogni sono importanti, che è necessario combattere e mettere tutti noi stessi per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo. Un discorso toccante, che sicuramente ci porta a riflettere, con la speranza che ispiri ancora più persone a prendere esempio da quella giovane ragazza che è riuscita a smuovere il mondo, semplicemente con la sua voce, il suo cartellone ed il suo sforzo.

 

Cosa ne pensate del discorso del principe Harry? Siete anche voi convinti che l’età non conti quando si hanno dei sogni? Fateci sapere la vostra opinione con un commento!

 

Autore: Erica Polidori

 

FONTI:

https://www.onsideyouthzones.org/news/onside-awards/

https://www.telegraph.co.uk/royal-family/2019/11/18/prince-harry-praises-greta-thunberg-awards-ceremony-champion/

https://www.youtube.com/watch?v=75YbMG-8cic&t=10s

 

IMMAGINE:

http://www.justjared.com/photo-gallery/4389624/prince-harry-onside-awards-november-2019-09/fullsize/

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati