Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Greta Thunberg: la sua protesta continua ad Edmonton

Il viaggio di Greta Thunberg continua. La piccola ragazza svedese che guida gli eco-attivisti di tutto il mondo sta visitando parecchie città per dare sostegno alla protesta come leader indiscusso e autorevole in questo campo. Insomma i cittadini di tutto il mondo la amano e si fanno sentire sulla sua pagina instagram con commenti di amore e affetto nei suoi confronti. 

Abbiamo dedicato a Greta la nostra rubrica omonima per tenerti aggiornato anche sul nostro leader!

 

Greta Thunberg partecipa alla protesta in Canada.

Il giorno 19 ottobre 2019 Greta Thunberg ha partecipato alla 62 settimana dello sciopero per il clima in Edmonton.

Ad accoglierla sono stati in 10mila persone e insieme hanno protestato per quasi la totalità del giorno.

Durante lo sciopero come solitamente le accade, Greta ha tenuto un discorso molto toccante per gli abitanti della capitale dell’Alberta, dicendo:

 

“Oggi è venerdì e come sempre stiamo scioperando per il clima, in tutto il mondo oggi moltissimi ragazzi stanno sacrificando la loro educazione per rivolgere l’attenzione all’emergenza dei cambiamenti climatici”

 

Purtroppo è così, sono moltissimi i giovani che si battono per questa causa sacrificando un giorno di scuola. Inoltre la ragazzina ribadisce che le nostre emissioni di diossido di carbonio, secondo le statistiche dell’IPCC, comprometteranno l’intero ecosistema, mettendo a rischio il futuro di tutti quei giovani che oggi protestano in nome della Terra.

La protesta continua anche a Vancouver

Dopo Edmonton c’è Vancouver, in British Columbia. 

Oggi 25 ottobre 2019 la la ragazza parteciperà allo sciopero per il clima come annunciato da lei stessa sul suo profilo social di Instagram. L’ultima foto postata la ritrae mentre sorride sullo sfondo del magnifico Downtown della città.

La ragazza è stata inoltre invitata recentemente dagli scienziati John Pomeroy, dell’università del Saskatchewan,  e Brenda Shepherd a visitare il Jasper Nationalpark per imparare e capire quali sono gli effetti dei cambiamenti climatici su questo bellissimo parco.

 

Il viaggio di Greta prosegue, segui il nostro blog per rimanere aggiornato sé ti interessa l’argomento!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati