Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Greta Thunberg: in arrivo una serie TV per sensibilizzare su clima e ambiente

Ciao e bentornato su Warm Burrow!

Come ormai saprai, in questa rubrica noi di Warm Burrow ci concentriamo principalmente su qualsiasi tipo di news e curiosità riguardo Greta Thunberg.

Se ti sei perso gli altri articoli di questa rubrica e sei curioso di leggerli, ti basta cliccare questo link!

Nell’articolo di oggi parleremo di una notizia che potrebbe interessare tutti i sostenitori di questa ragazza fantastica, ma anche chi ama passare le serate immergendosi nelle serie tv. Il mondo della televisione ha infatti deciso di abbracciare la causa di Greta Thunberg, rendendola protagonista di una nuova docu-serie!

 

Alcuni dettagli:

La serie TV in questione sarà prodotta dalla Bbc e sarà incentrata nel seguire Greta Thunberg durante la sua battaglia contro il cambiamento climatico.

L’emittente britannica, all’interno del comunicato ufficiale diffuso per l’occasione, ha annunciato:

 “La serie seguirà la crociata internazionale di Greta, che la porta in primo piano sul fronte della lotta al cambiamento climatico in alcuni dei posti più straordinari del pianeta, mentre fa luce sulle azioni che possono essere intraprese per limitare il cambiamento climatico e i danni che questo provoca”.

serie tv greta thunberg

Il comunicato conferma, poi, che nel corso della serie la paladina della nostra battaglia incontrerà scienziati ed esperti, che ci daranno moltissime informazioni riguardo la situazione attuale e futura del nostro pianeta:

“Scienziati da tutto il mondo concordano sul fatto che l’aumento della temperatura globale deve essere limitato a 1,5 gradi, in modo da dare all’umanità la migliore possibilità di evitare reazioni a catena dagli effetti irreversibili. Nel corso della serie, gli esperti esporranno i principi scientifici che sono alla base di questi fenomeni inequivocabili”.

In questa docu-serie, però, non ascolteremo solo il parere di esperti. La Bbc ha spiegato infatti che la giovane attivista svedese incontrerà anche nel corso del suo viaggio non solo scienziati di spicco, ma leader politici e uomini di affari, esaminando le prove scientifiche sul clima e sfidandoli a cambiare.

La serie tv si concentrerà anche sulla sfera personale di Greta Thunberg, seguendo la sua crescita ed il suo ingresso nell’età adulta mentre “continua a confrontarci con le conseguenze dell’inazione da parte del mondo reale”.

Rob Liddell, produttore esecutivo degli studios ci fornisce la sua personale opinione sul progetto:

“Il cambiamento climatico è probabilmente la questione importante delle nostre vite, così ci è sembrato opportuno fare una serie che esplorasse i fatti e la scienza dietro questo tema complesso. E farlo con Greta è un privilegio straordinario, avendo un punto di vista dall’interno di quella che è un’icona globale ed uno dei volti più famosi del pianeta”.

 

Noi di Warm Burrow siamo entusiasti di questa notizia. Il mondo della televisione riesce a raggiungere moltissime persone ogni giorno e speriamo che questo progetto riesca a sensibilizzare quante più persone possibili, avvicinandole sempre di più ad una tematica così preoccupante e complessa.

Non vediamo l’ora di poter guardare con i nostri occhi la serie, che sicuramente sarà splendida e ci trasmetterà tantissime nuove informazioni. Sei d’accordo anche tu?

Puoi dirci cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto. Mi raccomando, ci teniamo!

Erica Polidori

 

Fonti:

https://www.ilsussidiario.net/news/greta-thunberg-diventa-serie-tv-prodotta-da-bbc-lotta-per-il-clima-ma-non-solo/1984625/

https://www.mondofox.it/2020/02/11/greta-thunberg-protagonista-di-una-serie-bbc-i-dettagli-dell-annuncio/

https://www.gqitalia.it/show/article/greta-thunberg-serie-tv-bbc

 

Immagine:

https://static.independent.co.uk/s3fs-public/thumbnails/image/2019/08/12/11/gettyimages-1160311455.jpg

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati