Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Greta Thunberg dona un milione di euro per salvare il pianeta

L’amore non ha prezzo, ma quello di Greta Thunberg per il pianeta è a dir poco indescrivibile!

Un milione di euro per salvare gli indios, e con loro anche il nostro amato pianeta. Questo è quanto Greta Thunberg devolverà, attraverso la sua fondazione, alle organizzazioni che lottano in prima linea per un mondo più sostenibile.

Dalla vincita di un nuovo premio alla donazione

Avevamo già parlato con voi di quanto Greta Thunberg fosse stata generosa donando 100 mila dollari all'Unicef, ma la sua generosità verso la causa ambientale sembra non avere limiti!

La nostra piccola grande attivista ha appena vinto la prima edizione del Premio Gulzbenkian per l’umanità istituito in Portogallo, ed è stata selezionata tra ben 136 candidati provenienti da 46 paesi diversi. Jorge Sampaio, presidente della giuria, ha spiegato che il riconoscimento è stato conferito alla ragazza per la sua strabiliante capacità di mobilitare i giovani per la causa del cambiamento climatico e per la sua lotta tenace contro lo status quo

Con la vincita del premio Gulbenkian Prize for Humanity, pari a un milione di euro, Greta Thunberg ha ottenuto più soldi di quanti avesse mai potuto immaginare. La cifra esorbitante e il suo (ormai ben conosciuto da tutti noi) amore spassionato per il pianeta l’hanno quindi spinta a destinare quell’importante somma ai gruppi e alle associazioni che, proprio come lei, lavorano per proteggere l’ambiente e contenere i danni causati dai cambiamenti climatici.

“È più denaro di quanto io possa neanche immaginare, quindi sarà interamente donato, attraverso la mia fondazione, a diverse organizzazioni e progetti che stanno lavorando, in prima linea, per aiutare le persone colpite dalla crisi climatica e dalla crisi ecologica”, ha spiegato Greta in un video pubblicato lunedì sui suoi canali social.

I primi 100 mila euro andranno alla campagna “SOS Amazonia”, un’organizzazione fondata dal movimento iFridays for Future Brazil, impegnata per contenere i devastanti effetti del riscaldamento climatico legati anche alla deforestazione. Le popolazioni indigene dell’Amazzonia riceveranno, inoltre, aiuti medici per far fronte all’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Altri 100 mila euro saranno invece destinati alla fondazione Stop Ecocide “per sostenere il loro lavoro e rendere l’ecocidio un crimine internazionale”.

Insomma, credo non ci sia nulla da aggiungere a questo gesto a dir poco generoso! Cosa ne pensate delle donazioni di Greta Thunberg?

Erica Polidori

 

Fonti:

https://www.repubblica.it/ambiente/2020/07/20/news/la_donazione_di_greta_thunberg_un_milione_di_euro_per_l_amazzonia-262469818/

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Greta-Thunberg-dona-un-milione-di-euro-100-mila-all-Amazzonia-per-la-lotta-contro-il-coronavirus-51acd5d7-8f90-4e95-9608-8b53e7ba904d.html#foto-1

https://www.instagram.com/p/CC29n6NJaa2/

Immagine:

https://www.triesteallnews.it/wp-content/images/2020/07/Greta-Thunberg-696x357.jp

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati