Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Diesel e Coca-Cola: la nuova collezione realizzata con materiali riciclati

Diesel e Coca-Cola insieme affrontano una sfida davvero impegnativa: diffondere il messaggio del rispetto dell’ambiente tramite il riciclo

The (Re) Collection, la collezione realizzata con plastica e altri materiali riciclati

Diesel e Coca-Cola mirano a sensibilizzare il consumatore sul valore del riciclo dei materiali e lo fanno abbinando lo stile fresco e casual di Diesel al marchio iconico della bevanda più consumata al mondo, per questo motivo la collezione è stata chiamata The (Re) Collection.

La collezione è già disponibile negli store online dal 27 settembre, data in cui si è svolto l’ultimo sciopero globale per il clima, ed è prodotta da materiali riciclati come PET e cotone recuperato.

Diesel per Coca-Cola: i prodotti disponibili

The (Re) Collection comprenderà una vasta gamma di prodotti che vanno dalle felpe alle t-shirts, dai cappellini ai costumi da bagno, tutti con il logo dei due brand ben in vista.

Renzo Rosso, founder di DIESEL, ha dichiarato:

 “Come leader del denim e della moda casual, DIESEL è sempre stato riconosciuto nel settore come innovatore. The (Re) Collection è una collaborazione tra due marchi autentici e iconici, sono entrambi impegnati in un business più responsabile. Ispirati dalla nostra visione del futuro, stiamo collaborando con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione di tessuti, sfidandoci a incorporare materiali riciclati nelle nostre collezioni".

Noi di Warm Burrow ci auguriamo che nascano molte altre collaborazioni tra brand iconici di questo calibro, impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici. 


E tu? Continuerai a comprare capi di abbigliamento fast fashion oppure ti impegnerai a sostituirli con altri più sostenibili?

Dicci la tua nei commenti qui sotto!







Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati