Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Che cos'è la Trash Challenge e come funziona?

Ciao e Bentornato su Warm Burrow!

Oggi in questo articolo vedremo cos'è la, tanto acclamata dal web, Trash Challenge e come funziona. 

Perchè? 

Ci sembra un'iniziativa molto carina e allettante che, a differenza delle altre challenge sui social media che solitamente ti mettono in imbarazzo o in situazioni scomode o addirittura in situazioni pericolose come la Momo Challenge o la Blue Whale challenge,  ha un obbiettivo virtuoso: 

Ripulire il pianeta dall'immondizia che disperdiamo nell'ambiente. 

Con i tempi che corrono dove ancora c'è gente che nega il cambiamento climatico e che si ostina ad avere un atteggiamento incivile verso il nostro pianeta è giusto parlare di queste iniziative che ti fanno apprezzare un pochino di più il genere umano. 

Fortunatamente centinaia di ragazzi sui social hanno aderito alla Trash Challenge, mostrando rispetto nei confronti dell'ambiente in cui vivono e dimostrando che il buon esempio è possibile darlo a qualsiasi età indipendentemente fdal luogo in cui ci troviamo e al genere a cui apparteniamo. 

Continua a seguirci per ricevere ogni giorno aggiornamenti, news e consigli utili e pratici da mettere in atto per migliorare la tua vita e renderla un po' più green e sosteniile, senza abbandonare il confort che la tecnologia e la civiltà di oggi ci ha donato! 

Detto questo passiamo alla domanda clue dell'articolo:

Che cos'è la Trash Challenge? Come funziona?

La Trash Challenge è un'iniziativa che è partita in America e che si è diffusa rapidamente in tutto il globo. 

L'obbiettivo è molto semplice:

Trovare o visitare un luogo pieno di spazzatura e raccoglierla differenziando i rifiuti secondo il tipo di materiale di cui sono fatti. 

Le regole impongono di fotografare l'immondizia nel momento del ritrovamento e dopo la pulizia, pubblicando così un post dove si può osservare la differenza tra prima e dopo la pulizia.

L'esperienza

@viaggiatoriecologici è una pagina Instagram gestita da due ragazzi, Edoardo e Valentina, che ormai da circa un anno viaggiano in camper girando tutta l'Italia in cerca di luoghi dimenticati da Dio, utilizzati dall'uomo come una discarica. 

Armati di buona volontà e tanta pazienza hanno ripulito centinaia di luoghi simili contibuendo alla pulizia del nostro Paese.

Un'impresa da ammirare e lodare sopratutto perché questi ragazzi hanno circa 20 anni ciascuno e per affrontare sfide del genere ci vuole coraggio e tanta, tantissima voglia di cambiare il mondo. 

Anche noi nel nostro piccolo ci impegniamo ad essere di esempio allo stesso modo. 

Ecco qui le foto della nostra ultima "ripulita", non è molto ma è un inizio! 

 

Ricordati che ognuno nel suo piccolo può fare la differenza! 

Se anche tu vuoi partecipare alla Trash Challenge insieme a noi pubblica nelle storie di una foto dove reffettui una "ripulita" con l'hashtag #warmburrow e #trashchallenge, insieme possiamo contribuire alla causa e ripulire il mondo, dando l'esempio a tutti quelli che ci circondano!

Prima di  vedere grandi cambiamenti dobbiamo cambiare noi stessi, le nostre abitudini, e il nostro modo di pensare, ed ecco perchè  ci siamo qui noi! 

Continua a seguirci e ti accompagneremo nella tua green war quotidiana, lotteremo fianco a fianco e ti faremo vedere che un piccolo aiuto per te è un grande aiuto per tutta l'umanità!

Al prossimo articolo,

un abbraccio, 

Matteo Petrucci

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati