Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Buone Notizie sostenibili di Natale!

Natale è Natale, ogni anno per tutti: per gli adulti che corrono di negozio in negozio con l’unica preoccupazione di trovare il regalo perfetto, e per i piccini che invece pensano a riceverli e sperano che, una volta scartata la confezione, troveranno al suo interno l’oggetto tanto bramato. 


In un periodo di tanta gioia non si ha proprio voglia di rattristarsi e, per questo esatto motivo, per l’articolo di oggi abbiamo pensato ad una raccolta di buone notizie che ci hanno fatto brillare gli occhi quanto le luminarie di piazza Duomo. 


Ogni settimana con il team Warm Burrow leggiamo, analizziamo e ci confrontiamo circa le ultime novità sul mondo della sostenibilità e della preservazione ambientale. A volte sono belle sorprese, altre un po’ meno, ma fortunatamente lo spirito natalizio pare aver contagiato molti cittadini e compagnie, vediamo un po’ come!


Meno consumismo, boom nei viaggi e nell’high tech

Confesercenti ha pubblicato un rapporto riguardante le abitudini degli italiani a Natale quest’anno, paragonandole poi a quelle degli anni scorsi, ne è emerso che si fa maggiore attenzione alle spese. Ciò avviene in concomitanza con la preferenza di comprare online piuttosto che nei punti vendita fisici, e la decisione di partire per le vacanze. Per quanto riguarda quest’ultima parte, ricordiamo che esistono modi per viaggiare in modo sostenibile e ne abbiamo parlato nei nostri articoli sull’ecoturismo e nel nostro approfondimento sui viaggi in montagna, vai a dare un’occhiata per spostarti sempre nel rispetto dell’ambiente!


La mobilità sostenibile spicca il volo!

Avevate mai sentito parlare dell’ osservatorio PUMS? È il piano urbano della mobilità sostenibile, volto a rendere più green la rete dei trasporti italiani! Non sarebbe più soddisfacente viaggiare e sapere che lo si sta facendo nel rispetto dell’ambiente? Ebbene questo sarà possibile!

La rete mette in comunicazione i Comuni, le Province e le Città che si impegnano a questo scopo. Per incentivarle a farlo l’adesione è gratuita, grazie al contributo di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. Aderendo all’iniziativa le reti ferroviarie verranno potenziate e verrà garantita anche la visibilità delle iniziative in corso!


Non c’è due senza tre, le poste diventano green!

Quante volte le Poste vi hanno fatto impazzire? Per quanto mi riguarda quasi ogni volta che devo andarci. Gli impiegati sono spesso stressati e le code interminabili, cosa che almeno mi permette di continuare significativamente la lettura dei libri che leggo in quei momenti. Fra poco però Poste Italiane ci darà le sue soddisfazioni, scegliendo la svolta green da attuare entro il 2022, ma in che modo? tra i loro obiettivi troviamo il sostegno al territorio e al Paese o la decarbonizzazione degli immobili e della logistica. Si investirà sull’economia circolare e sul risparmio energetico, finanziando i settori che contribuiscono agli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite!

Finalmente qualche buona notizia! E quale momento migliore del giorno di Natale per annunciarle? È il nostro piccolo regalo in cambio del vostro prezioso sostegno!


Vogliamo ricordarvi che se stiamo crescendo sempre di più e sempre più entusiasti è solo grazie a voi, ai vostri apprezzamenti, alle critiche costruttive e alla vostra buona volontà, perché che vi importa davvero ce lo dimostrate ogni giorno!


È così che desideriamo porgervi i nostri più sinceri auguri di Buon Natale, ricordandovi che chiunque può fare la differenza e che anche voi lo state facendo giorno dopo giorno, e per noi non c’è cosa più bella che sapere che il nostro lavoro sta dando i suoi frutti!

Grazie ancora a tutti voi e un caloroso augurio di Buone Feste dal team Warm Burrow!

 



Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati