Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Bagno o doccia? I consumi di acqua

Tutti noi sappiamo quanto sia confortevole e rilassante godersi un bel bagno caldo in pieno inverno, quando fuori fa freddo e l’unica cosa che vogliamo fare ricoprirci di coperte fino al collo, ciò che però tante volte non teniamo in considerazione sono i consumi.

Diversi studi hanno provato che per una doccia di 5 minuti si consumano in media 75-80 litri di acqua. Questo vuol dire che in un minuto consumiamo 15 litri di acqua! Se questo ti sembra un numero esorbitante è perché non hai ancora letto quanta acqua si consuma per fare il bagno. 

Sei appena tornato dal lavoro e vuoi concederti un’oretta di relax nella tua vasca e decidi quindi di fare un bagno, apri il rubinetto e lasci scorrere. In quei soli 10 minuti di tempo hai utilizzato 150 litri di acqua: un po’ esagerato, non credi?

Scegliere la doccia invece che il bagno è sicuramente un bene per l’ambiente, ma giova anche alla bolletta di casa, che, con l’arrivo dell’inverno, si farà più salata del solito. 

Combattere gli sprechi è importante, l’acqua non è una risorsa infinita e non può essere sprecata. Sii un consumatore consapevole, non sprecare inutilmente, l’acqua è un bene prezioso!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati