Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Abbigliamento sostenibile: il primo brand eco streetwear d’italia

Scopri il nostro shop online dedicato all’abbigliamento eco sostenibile

Se stai leggendo questo articolo ti trovi sul nostro magazine: la nostra prima iniziativa. Il suo scopo è quello di raccontare storie di sostenibilità da diversi punti di vista che parlano di ecologia, sostenibilità, biodiversità e attivismo.

Riteniamo che prima di passare all’azione sia necessario conoscere a fondo la causa per cui si ha deciso di lottare, è per questo motivo che ci aggiorniamo costantemente su temi e problematiche che riguardano l’ambiente, per imparare di più su un argomento che ci interessa, con la speranza di insegnare qualcosa anche a voi.

Ma l’informazione non basta più, stiamo vivendo una crisi climatica per cui riusciamo a trovare soluzioni solo a lungo termine, che più che soluzioni sono scadenze posticipate.

Ci siamo resi conto che è necessario agire per costruire insieme qualcosa di grande. In seguito all’apertura del blog ci siamo impegnati a piantare regolarmente diversi alberi con Treedom.it, di cui potete seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina Instagram.

Ma anche questo non era abbastanza.

È per questo che nasce il brand dedicato all’abbigliamento sostenibile.

Lo stile?

Urban streetwear: t shirts e hoodies ecologiche per una rivoluzione che parte dalle strade

abbigliamento sostenibile

La creatività si alimenta guardandosi attorno, è così che nascono i nostri primi prodotti e la nostra prima limited edition. Vivendo in un contesto urbano ci siamo resi conto che se vogliamo vedere una rivoluzione green, dovrà iniziare dalle strade delle città.

L’idea nasce in una di quelle giornate frenetiche in cui siamo costantemente trascinati dalla nostra routine, qualche sguardo disinteressato indirizzato alla folla è il lampo di genio: se realizzassimo dei capi d’abbigliamento sostenibili che comunichino il nostro ideale?

Vestiti naturalmente sostenibili, che non danneggino l’ambiente o ledano i diritti umani, per rispettare questi principi ci siamo affidati a Continental Clothing.


Rispettiamo l’ambiente e i lavoratori

moda etica

Una produzione sostenibile mira alla creazione di prodotti fabbricati attraverso processi economicamente validi, che riducono al minimo gli impatti ambientali negativi preservando energia e risorse naturali. La produzione sostenibile migliora anche la sicurezza dei dipendenti, delle comunità e dei prodotti.

Tutti abbiamo diritto a un ambiente di lavoro sano e sicuro, a un salario di sussistenza, a un contratto legalmente vincolante. Tutti abbiamo il diritto di essere liberi da discriminazioni e molestie, di scegliere liberamente il nostro lavoro. Tutti abbiamo diritto a orari di lavoro equi e ragionevoli

Continental Clothing Co. ha adottato una solida politica in relazione ai seguenti criteri minimi di responsabilità sociale:

  • Nessun uso del lavoro minorile
  • Nessun uso di lavoro forzato
  • Condizioni di lavoro sicure e sane
  • Contratti di lavoro legali
  • Pagamento del salario vivente
  • Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva
  • Nessuna discriminazione nei confronti dei dipendenti
  • Nessun orario di lavoro eccessivo 
  • Una produzione sostenibile

A partire dall'approvvigionamento di materie prime, l'azienda garantisce la completa tracciabilità di tutte le fibre, per i nostri capi abbiamo scelto cotone organico certificato al 100% e cotone organico riciclato mischiato a poliestere riciclato.

Continental Clothing Co. contribuisce attivamente al gruppo di lavoro internazionale sul Global Organic Textile Standard (GOTS). L'azienda è certificata in base allo Standard globale sui tessuti organici, allo Standard sui contenuti organici e allo Standard globale riciclato.

Per saperne di più visita la voce Perché sceglierci su Warmburrow.com.

Sostenibilità è sostenere

maglietta cotone biologico t-shirt ecosostenibile

Una produzione sostenibile e che mira anche al rispetto dei diritti dei lavoratori è un ottimo punto di partenza, ma noi di Warm burrow vogliamo fare ancora di più, è per questo che abbiamo deciso di devolvere il 10% delle nostre limited edition ad associazioni e organizzazioni che si impegnano per la causa ambientale, ma non solo.

Come ripetiamo sempre Sostenibilità è sostenere, e in questo particolare periodo storico le attenzioni vanno alla grande emergenza sanitaria che stiamo vivendo: quella dovuta al Coronavirus, per questo nasce la nostra limited collection Coronavirus Tee, il cui ricavato contribuirà ad aiutare il Solidarity response fund istituito dall'OMS per la ricerca di un vaccino per il Coronavirus.

Speriamo, con il tempo, di sostenere sempre più progetti e organizzazioni che si impegnano a rendere il mondo un posto migliore, ma vogliamo ricordare che il cambiamento viene da noi e, passo dopo passo, insieme, riusciremo nell’intento di rispettare di più il pianeta e le persone.

Noi abbiamo dato il via, ora è il tuo turno!

Warm Burrow nasce nel settembre 2019 per informare sul mondo della sostenibilità ma con lo scopo di aiutare concretamente l’ambiente e sostenere le persone, per questo nasce il primo eco streetwear d’Italia, con collezioni dedicate all’abbigliamento sostenibile ed edizioni limitate con cui sosterremo, con il tuo aiuto, grandi progetti che hanno lo scopo di migliorare il pianeta!


Chiara Di Niccolo

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati